Navigazione delle pagine & ricerca

Qui trova tutte le news e i comunicati stampa della Società degli impiegati del commercio Svizzera, informazioni relative ai nostri studi et sondaggi, immagini così come la nostra posizione politica.

Temi principali

Sondaggi tra i diplomati 

La Società degli impiegati del commercio Svizzera svolge dal 2006 un'inchiesta annuale sui giovani al termine dell'apprendistato per osservare la situazione durante e dopo l'apprendistato di commercio e per conoscere i progetti futuri dei giovani professionisti. I risultati vengono pubblicati in primavera.

Richieste salariali
La Società degli impiegati del commercio Svizzera analizza la crescita del PIL prevista dalla Segreteria di Stato dell'economia (SECO) e dagli esperti federali, la situazione del mercato del lavoro, l'aumento previsto dell'inflazione e l'onere che ne deriva per i dipendenti (livello dei prezzi, costi sanitari, affitto, ecc.) e, durante l'estate, ne deduce le richieste salariali per l'anno successivo. Tali richieste mirano a contrastare l'eventuale perdita di potere d'acquisto e a garantire che i dipendenti partecipino all'aumento della produttività e della redditività. 
I risultati delle trattative salariali annuali vengono pubblicati ogni anno alla fine di febbraio.

Contatto media

Links & Downloads