Navigazione delle pagine & ricerca

Prestiti di studio della Società degli impiegati del commercio Svizzera

Come centro di competenza per la formazione e la professione, la Società degli impiegati del commercio Svizzera accompagna e sostiene i suoi soci durante tutta la loro formazione e il loro sviluppo professionale. Ai soci più fedeli la Società offre prestiti di studio a condizioni interessanti.

La nostra offerta

La Società degli impiegati del commercio Svizzera sostiene la formazione continua a lungo termine nei settori commerciale, dell’economia aziendale e del commercio al dettaglio con prestiti senza interessi. Hanno diritto a ricevere le prestazioni tutti i soci iscritti alla Società degli impiegati del commercio Svizzera da almeno due anni e privi di sufficienti mezzi finanziari. I beneficiari del prestito si impegnano a rimanere iscritti per almeno cinque anni dopo aver sottoscritto il contratto. 

Richiesta di un prestito

In linea di massima, il prestito deve essere richiesto prima dell’inizio della formazione. 

A tal fine, si prega di compilare il Formulario di richiesta (in tedesco) in tutte le sue parti e di inviarlo firmato via e-mail o per posta ai seguenti recapiti mail: info@kfmv.ch  

Società degli impiegati del commercio Svizzera 
Reitergasse 9 
Casella postale 
8021 Zurigo 

Nelle spiegazioni sono disponibili informazioni dettagliate sulle condizioni e sulla procedura da seguire (in tedesco). 

Ulteriori possibilità di finanziamento

Esistono diversi modi per ottenere un sostegno per finanziare la vostra formazione continua: dalle borse di studio cantonali alle sovvenzioni federali per la formazione professionale superiore, senza dimenticare gli accordi di formazione continua con il vostro datore di lavoro e i prestiti di fondazioni e organizzazioni private. La Società degli impiegati del commercio Svizzera è a vostra disposizione per indicarvi le varie possibilità di finanziamento e per assistervi nella richiesta di finanziamento. 

Link e download

Contatto