Navigazione delle pagine & ricerca

La Società degli impiegati del commercio Svizzera fissa nuovi standard per una politica della formazione, economica e sociale orientata al futuro. Di conseguenza, ci impegniamo a livello politico a favore di un maggior adeguato equilibrio tra lavoro, formazione e vita privata, una riforma della previdenza per la vecchiaia, relazioni forti con l’UE, una modernizzazione della legge sul lavoro e il mantenimento dell’idoneità al mercato del lavoro per gli impiegati del settore commerciale ed economico, come pure per i liberi professionisti.

Dossiers principali

Il nostro impegno

Per coprire in maniera attuale ed equa l’eterogeneo panorama del lavoro (impiegati, lavoratori autonomi, crowdworker e gigworker ecc.) e raggiungere i suoi obiettivi politici, la Società degli impiegati del commercio è rappresentata all’interno di numerosi gruppi di interesse e organizzazioni. Oltre alla partecipazione a organi politici e commissioni federali, l’associazione è promotrice anche di le alleanze dei collaboratori. Dispone di una rete ottimale nei cantoni e collabora con altre associazioni e organizzazioni.

Numerose attività politiche della Società degli impiegati del commercio Svizzera vengono seguite come temi comuni della «die plattform» (la piattaforma), un’alleanza politica di associazioni di lavoratori e associazioni professionali indipendenti. Prima di ogni sessione parlamentare, lei esprime una serie di raccomandazioni su attività selezionate.

Organi e commissioni federali

Raccomandazioni di voto

Oltre alla sua rappresentanza nel Parlamento federale e in numerosi gruppi di interesse e organizzazioni, la Società degli impiegati del commercio Svizzera formula raccomandazioni di voto su determinati oggetti di politica della formazione, sociale ed economica.

Alle raccomandazioni di voto

Contenuti preferiti

Contatto