Navigazione delle pagine & ricerca
Coop aumenta nuovamente i salari dell’1% e incrementa i salari minimi
Nonostante il contesto economico difficile, nel 2021 Coop aumenterà nuovamente i salari dell’1%. Un risultato, questo, che è frutto di trattative salariali costruttive tra Coop e i suoi partner sociali.
A essere aumentati sono soprattutto i salari minimi e quelli di fascia bassa. In questo modo, Coop intende ringraziare i propri collaboratori per il grande impegno di cui hanno dato prova durante l’impegnativo periodo di corona.
Tutti i salari inferiori a CHF 4700 otterranno un aumento salariale generalizzato. Il salario minimo e i salari di riferimento vedranno un aumento di CHF 100 al mese. I salari di fascia superiore saranno adattati individualmente.
I partner sociali Società degli impiegati del commercio, Syna/OCST, Unia e l’Associazione degli impiegati Coop (AIC) accolgono favorevolmente questo sviluppo salariale da Coop. I partner sociali sono concordi sui seguenti punti: «Quest’anno, l’attività dei collaboratori è stata molto gravosa. Il loro lavoro è essenziale per l’intera popolazione. Questi aumenti sono meritati.»
Per via dell’impegno straordinario del personale durante la crisi del coronavirus, Coop ha già corrisposto un premio di CHF 500.
Coop continua a proporre le migliori condizioni di lavoro nel commercio al dettaglio svizzero, versando per esempio due terzi dei contributi della cassa pensioni. Oltre a interessanti possibilità di perfezionamento professionale, ai collaboratori Coop sono riservati premi fedeltà e ulteriori ribassi.
Contatto
-
Comunicazione
Società degli impiegati del commercio Svizzera