Navigazione delle pagine & ricerca
Migros aumenta i salari fino allo 0,5%
Le trattative salariali per il 2021 tra la Migros e le parti sociali (Società degli impiegati del commercio, Associazione svizzera del personale della macelleria e Commissione nazionale del Gruppo Migros) sono concluse. Malgrado il contesto economico difficile, la somma salariale viene aumentata fino allo 0,5% dal 1° gennaio 2021, in aggiunta ai versamenti di compensazione e ai premi speciali già pagati.
27.10.2020
In occasione delle trattative salariali, la Società degli impiegati del commercio, l’Associazione svizzera del personale della macelleria e la Commissione nazionale del Gruppo Migros hanno raggiunto un accordo in merito ai salari per il 2021. A decorrere dal 1° gennaio 2021, la Migros incrementa la massa salariale dallo 0,2 allo 0,5 per cento. Ecco le parole di Caroline Schubiger, responsabile della divisione Professione e consulenza della Società degli impiegati del commercio: «Abbiamo trovato una soluzione sostenibile alla luce delle sfide economiche attuali e di quelle imminenti». Il risultato delle trattative vale per i collaboratori assoggettati al contratto collettivo nazionale di lavoro Migros. L'aumento salariale è individuale e avviene secondo la funzione ricoperta e la valutazione delle prestazioni.
Dal 1972 la Società degli impiegati del commercio è partner sociale del Gruppo Migros. Il CCL nazionale attuale è in vigore da gennaio 2019 a dicembre 2022 e vi sono assoggettati più di 50’000 collaboratori.
Contatto
-
Comunicazione
Società degli impiegati del commercio Svizzera