Navigazione delle pagine & ricerca
Sascha M. Burkhalter è il nuovo CEO della Società degli impiegati del commercio Svizzera
Dal 1° gennaio 2024, la Società degli impiegati del commercio Svizzera ha un nuovo CEO: Sascha M. Burkhalter. Eletto CEO dal Comitato centrale della Società degli impiegati del commercio Svizzera nel luglio 2023, succede al dimissionario Christian Zünd, che ha lasciato l’incarico alla fine di dicembre 2023 dopo otto anni trascorsi alla guida dell’associazione.
Sascha M. Burkhalter è fiduciario immobiliare diplomato e ha conseguito un Executive MBA presso la HWZ Scuola universitaria di economia di Zurigo. Ha iniziato la sua carriera professionale con un apprendistato di commercio presso una società fiduciaria di Thun. Dal 2019 Sascha M. Burkhalter è partner e membro del Consiglio di amministrazione della Schweizerische Treuhandgesellschaft (Zürich) AG di Zurigo. In precedenza, è stato delegato del Consiglio di amministrazione e direttore di un gruppo immobiliare e fiduciario. Burkhalter è entrato nella Società degli impiegati del commercio Svizzera nel 2007 come membro e delegato finanziario del Comitato centrale, assumendo in seguito numerose altre cariche all’interno della Società e delle sue affiliate, nonché nel contesto dell’organizzazione della SIC (scuole di commercio, commissioni d’esame e finanziarie, fondazione di previdenza ecc.). Dal 2012 Sascha M. Burkhalter è anche membro del Comitato della sezione Svizzera sud orientale.
Originario di Thun e residente nella Surselva, nell’Oberland grigionese, Burkhalter è motivato nell’affrontare la nuova sfida che lo attende. «La Società degli impiegati del commercio Svizzera è la più antica organizzazione del settore ancora in attività della Svizzera. Da oltre 150 anni si impegna a favore di condizioni di lavoro eque, progressive e non discriminatorie, modelli di lavoro al passo coi tempi e promozione dell’apprendimento continuo. Ed è importante che continui a farlo anche in futuro», sottolinea.
«Sono convinto che con Sascha M. Burkhalter abbiamo acquisito un leader esperto, che porterà avanti la strategia adottata dalla Società degli impiegati del commercio Svizzera e guiderà la Società verso un futuro ricco di successi», afferma Daniel Jositsch, Presidente della Società degli impiegati del commercio.
Il nuovo programma spiega le vele verso il domani
Ispirata da un anno ricco di eventi, il 2023, che ha segnato i 150 anni di storia dell’associazione, la Società degli impiegati del commercio Svizzera ha definito nuovi obiettivi strategici per gli ambiti chiave, ovvero la formazione e la politica. Un grande potenziale è stato individuato nell’ambito dello sviluppo delle competenze, nell’intermediazione con il mercato del lavoro, dell’imprenditorialità e dell’innovazione. Con una nuova visione e missione per la Società degli impiegati del commercio Svizzera e le sue sezioni, i principi direttivi preparano il terreno per lo sviluppo di nuovi modelli di business, prodotti e servizi. Con il programma «Valorizzare l’individuo. Insieme realizziamo il futuro» si vuole dare un orientamento e valori comuni in tutta l'associazione. Al centro dell’attenzione ci sono le persone come capitale umano, portatrici di sapere e personalità con esigenze individuali.
-
Comunicazione
Società degli impiegati del commercio Svizzera