Navigazione delle pagine & ricerca
La Società degli impiegati del commercio Svizzera pubblica il suo rapporto annuale 2024
11.3.2025 – Durante la sua ultima riunione, il Comitato centrale della Società degli impiegati del commercio Svizzera ha approvato il rapporto annuale 2024. Il rapporto offre una panoramica sull’anno trascorso, presenta la nuova visione e missione dell’associazione, riassume i punti salienti e i progetti dei suoi settori e fornisce informazioni sulle sue società affiliate.
L’anno 2024 si è svolto all’insegna dei nuovi principi direttivi della Società degli impiegati del commercio Svizzera. I principi direttivi saranno progressivamente attuati, con misure e obiettivi concreti nei cinque ambiti chiave «Ecosistema», «Formazione», «Think & Do Thank», «Forza politica» e «Campo di partenza», a livello di associazione mantello fino al 2028. Attraverso l’attuazione delle prime misure è già stato possibile compiere alcuni passi determinanti verso il futuro. «Tali progressi dimostrano la nostra volontà a portare avanti con coerenza la realizzazione dei progetti e degli obiettivi della Società», dice Sascha M. Burkhalter, CEO della Società degli impiegati del commercio Svizzera.
L’elaborazione dei principi politici della Società degli impiegati del commercio Svizzera, che fungono da bussola per i suoi obiettivi politici, ha rappresentato un ulteriore traguardo.
Anche nella struttura dell’associazione ci sono stati degli sviluppi. Dopo la riforma strutturale di due anni fa, abbiamo ulteriormente consolidato e, dove necessario, adeguato la ripartizione dei compiti tra associazione mantello e sezioni. «La stretta collaborazione a livello di progetti concreti e il chiaro orientamento ai nostri destinatari consentono all’intera associazione di rappresentare con maggiore efficacia gli interessi dei membri e dei clienti», spiega Burkhalter.
Il rapporto annuale 2024 è disponibile in tedesco, francese e italiano e può essere scaricato dal sito web della Società degli impiegati del commercio Svizzera.
-
Comunicazione
Società degli impiegati del commercio Svizzera